00 2 min 4 anni

MADDALONI- La solita tecnica dello sfondamento già collaudata presso l’ufficio postale di viale Europa di due anni fa. Aperto un varco nella vetrina laterale adiacente l’ingresso principale. In corso le verifiche sull’entità dei danni e l’eventuale ammontare del bottino. Auto usata come maglio per abbattere la vetrina laterale.

Massima attenzione e verifiche in corso alla cassa continua e alla cassa Bancomat. Il colpo è stato messo a segno all’inizio della lunga chiusura settimanale proprio nel giorno della massima ricarica in contanti dello sportello con banconote di piccolo e medio taglio.

Aggiornamento:

Comincia a diventare più chiara la dinamica del colpo. Nessun urto contro le vetrate. Attuato un vero sdradicamento. Con il ricorso a fasce, utilizzate per l’autotrazione o il sollevamento peso con le gru, la vetrina laterale è stata strappata dai supporti. E’ stato utilizzato un punto di leva fissato sull’asfalto. La trazione con un’automobile ha trascinato via anche mobili e suppellettili appoggiate alla vetrata. L’ufficio e i suoi arredi sono a soqquadro. Il colpo c’è stato e pure di significativa consistenza: portata via l’intera ricarica, per il fine settimana, del bancomat.

Redazione