00 3 min 2 settimane
Finalmente è ufficiale: sottoscritto il contratto fino a giugno 2027

Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli.

L’annuncio è arrivato stamani, con la firma dopo un lungo controllo di clausole e accordi contrattuali.

Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato – le prime parole del nuovo tecnico azzurro – all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale”.

Conte è sicuramente un allenatore di grande esperienza e carisma, capace di trasmettere la sua grinta e la sua determinazione ai suoi giocatori. Con un curriculum ricco di successi, tra cui tre scudetti con la Juventus e uno con l’Inter, il tecnico italiano è considerato uno dei migliori allenatori della Serie A.

La scelta di affidargli le redini della squadra partenopea è stata accolta con entusiasmo dai tifosi, che vedono in Conte la persona giusta per riportare il Napoli ai vertici del calcio italiano e internazionale.

La sfida di Conte sarà quella di gestire al meglio un gruppo di giocatori di grande talento ma che spesso hanno mostrato delle lacune dal punto di vista della continuità e della determinazione. Con la sua leadership e la sua esperienza, il nuovo allenatore del Napoli dovrà cercare di dare una svolta alla squadra, in modo da competere al meglio con le altre big del campionato italiano.

Raggiante anche il presidente Aurelio De Laurentiis. “Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio – afferma De Laurentiis – è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli”.

Aniello Renga