00 2 min 2 anni

MADDALONI- Trasparenza sulle spese della manifestazione “Estate maddalonese”. Dopo le polemiche, gli inviti, le audizioni in commissioni andate a vuoto e le sollecitazioni bonarie, arriva la richiesta formale e impegnativa per l’assessore Katia Ventrone. In mancanza di interlocuzione e dialogo, il consigliere di Maddaloni Positiva Angelo Tenneriello chiede un rendiconto dettagliato. Insomma, una risposta esaustiva scritta e orale.

All’Assessore alla Cultura, Sport ed Eventi Al Presidente del Consiglio Comunale Comune di Maddaloni LORO SEDI OGGETTO: Interrogazione a risposta scritta e orale. “Manifestazione Estate Maddalonese” I! sottoscritto dott. Angelo Tenneriello capogruppo di Maddaloni Positiva Premesso
✓ che con delibera n° 119 del 17.06.2021 veniva dato “Atto di indirizzo” da parte della Giunta comunale alle iniziative connesse all’estate 2021; ../ l’Amministrazione comunale, come riportato in delibera, ha inteso aderire e collaborare alla realizzazione di iniziative proposte da alcune Associazioni culturali, sportive, ricreative, allestendo un calendario di eventi per il periodo estivo sulla base di istanze pervenute e di seguito elencate: – l’associazione culturale “Un fiore per la vita” in collaborazione con l’associazione” Amici del treno per Napoli delle 6.30″ ha proposto di realizzare un programma di spettacoli teatrali ed in particolare una rassegna di rappresentazioni teatrali di n. 8 compagnie, denominata “Rassegna teatrale maddalonese”; – l’associazione Sportiva” ASD Liberty” con sede in Maddaloni, in collaborazione con le associazioni ASD Virtus, Castrum, Volley Club e Fi Club Olympia, ha proposto di realizzare un evento sportivo denominato” Sand Week Sport”; – l’associazione OPES Campania, con sede in Caserta, ha proposto di realizzare un evento sportivo denominato” Maddaloni Sport Experience”.
Considerato
✓ che per l’intera manifestazione è stata autorizzata dalla giunta comunale la spesa di euro 21.000, previa apposita rendicontazione, con copertura finanziaria nel bilancio 2021, fondi dei capitoli di spesa “852”, “922” e “1438”.
INTERROGA L’ASSESSORE
Sulla necessità di conoscere in maniera dettagliata e meticolosa il rendiconto per singolo capitolo di spesa dell’intera manifestazione.

Redazione