00 3 min 2 anni

MADDALONI- Ci risiamo. Il consiglio comunale si sente di nuovo scavalcato dalla giunta. E’ ripreso il servizio mensa nella scuola. E’ stato risolto anche il problema posto dalle mamme che hanno ritardato l’iscrizione dei propri figli. Ma non tutto sarebbe andato liscio. A fare la voce grossa, di nuovo, è il consigliere Angelo Tenneriello (Maddaloni Positiva).

Denuncia l’ennesima esclusione ed espropriazione del ruolo del civico consesso, ci spiega il perché?

Perché? Per il semplice motivo che esiste una commissione mensa che ha un ruolo ispettivo, di controllo e garanzia. Ora, riparte il servizio ma, soprattutto, cambia il gestore e non c’è stata comunicazione sulle modalità di espletamento del nuovo servizio, sulle ragioni della estromissione della vecchia ditta, sulle nuove condizioni economiche.

E’ solo un fatto ammnistrativo?

Assolutamente no. La commissione ha un ruolo fondamentale nel controllo del menù, delle caratteristiche di erogazione dei pasti e sullo standard qualitativo. Tutto questo, che non è un dettaglio, come la volito è stato ignorato. Continuo a ripete da anni che questa amministrazione non ma il confronto e tantomeno le logiche di collaborazione istituzionale o le funzioni di garanzia.

Ma è sempre Tenneriello ad essere il Giamburrasca del consiglio comunale?

Se ai miei colleghi va bene questo stato soporifero e quasi comatoso, a Tenneriello, non va bene. Questo consiglio comunale scendiletto danneggia soprattutto il sindaco che ha bisogno di contraddittorio per potere illustrare i progetti per la città. Gli “yesman”, buoni per tutte le stagioni, sono il grande male di questa comunità.

Tornando alla questione delle mense scolastiche, denuncia una violazione dello statuto comunale?

Per questo, ho formalizzato una richiesta di accesso agli atti

Al Sig. Sindaco (prot.generale@pec.comune.maddaloni.ce.it) Al Segretario Generale dott.ssa M. R. Nuzzolo (prot.generale@pec.comune.maddaloni.ce.it) All’Assessore alla Pubblica Istruzione prof.ssa Imma Calabrò (prot.generale@pec.comune.maddaloni.ce.it) Al P.O. dott.ssa Elena Varra (prot.generale@pec.comune.maddaloni.ce.it) E p.c. Al Sig. Prefetto — Prefettura di Caserta (protocollo.prefce@pec.interno.it)
Oggetto: Richiesta accesso agli atti.
Il sottoscritto dott. Angelo Tenneriello, capogruppo in Consiglio Comunale del gruppo politico Maddaloni Positiva, considerato che:

  • Il 26.04.2022 è iniziato il servizio di mensa scolastica come da comunicazione dell’assessore prof.ssa Imma Calabrò dopo circa un anno di sospensione; La commissione mensa, di cui il sottoscritto è membro, non è stata convocata, per fornire informazioni ed eventuali delucidazioni circa le modalità di svolgimento del nuovo servizio mensa;
    in base a quanto disposto dalla legge 241/90 ed in base a quanto disposto dall’articolo 13 comma 3 dello Statuto Comunale
    CHIEDE Copia cartacea dell’intera documentazione, amministrativa ed organizzativa, del nuovo servizio mensa. In attesa di comunicazioni si porgono Distinti saluti.
Redazione