00 2 min 1 anno

CASERTA-  Ancora un’ iniziativa della Croce Rossa comitato di Caserta ,a favore dei bisognosi .Nella serata di ieri , martedì 29 novembre 2022, i volontari CRI della Presidente Teresa Natale sono scesi sul territorio per distribuire pasti e coperte ai senza fissa dimora.

L’iniziativa è stata  coordinata da Carmen Rossi ,referente CRI dell’ area sociale e supportata dai volontari , Michele Pasquariello , Andrea Struffolino  e Giacomo Sivo .

Il progetto prevede che la squadra di volontari per due volte a settimana – martedì e giovedì – si raduni in largo Amico per condividere calore umano e solidarietà’ con gli “ ultimi” della società’.

Da Largo Amico , poi , il gruppo di volontari si sposta in Piazza Garibaldi , nei pressi della stazione ferroviaria dove vengono distribuiti ai senza tetto , oltre al cibo e alle coperte , anche bevande calde.

Questo della Croce Rossa- Comitato di Caserta e’ ,ormai , un appuntamento costante ed atteso da quanti vivono in citta’ senza casa o in condizioni di precarieta’

” Abbiamo attivato questo servizio da tempo – ha dichiarato il Presidente Teresa Natale– per aiutare le persone che , o per scelta o per avversità’ della sorte , vivono ai margini della società’ . Voglio ringraziare – ha concluso Natale-i volontari che si impegnano in questa attività’ con altruismo e dedizione  per regalare un sorriso alle persone meno fortunate .”

Redazione