00 2 min 1 anno

di Giusy Ievoli

Stamattina, una folla di bambini del Brancaccio erano in trepidante attesa, insieme alla dott.ssa Rosa Suppa, Dirigente Scolastica dell’I. C. Maddaloni 2 – Valle di Maddaloni, di Babbo Natale e dei suoi aiutanti.

Con il tradizionale vestito rosso e circondato da ceste ricolme di doni e dolciumi, Santa Claus ha accolto i bambini nella sua piccola casetta, allestita a festa dagli insegnanti del plesso.

Tra foto di rito, lettere piene di desideri e musiche natalizie, il cortile della scuola si è presto trasformato in un punto di ritrovo per famiglie e bambini che, merito del buon tempo, hanno trascorso una domenica all’aperto, inebriati dal profumo dello zucchero filato.

Un altro grande successo per la D. S. Rosa Supp ae per le manifestazioni organizzate dai vari plessi.

I prossimi eventi, a tal proposito, sono:

  • 20 dicembre, ore 19.00: il Coro dei Piccoli Cantori presenta “Il Concerto di Natale “, nella chiesa del Corpus Domini di Maddaloni;
  • 21 dicembre, ore 16.15: gli alunni della scuola primaria “Brancaccio” presentano “Natale nel Mondo”;
  • 22 dicembre, a partire dalle ore 16.30, nel suggestivo scenario del Palazzo Biondi, gli alunni della scuola media “A. De Gasperi” di Valle di Maddaloni, riproporranno, a grande richiesta, la rappresentazione “C’era una volta Betlemme”.
Redazione