00 2 min 1 anno

Si moltiplicano le iniziative dell’Istituto Comprensivo  Ruggiero di Caserta. Questa sera alle ore 19:00 nella Parrocchia Nostra Signora  di Lourdes in via Kennedy, il coro de’ “I Ruggerini”e l’orchestra composta dagli studenti delle classi ad indirizzo musicale, diretti dai loro docenti, saranno protagonisti del “Concerto di Natale 2022” . L’anno si chiude dunque all’insegna della musica, proiettando le attività dell’Istituto nel nuovo anno  nel corso nel quale si continuerà a dare attuazione  alla programmazione stilata d’intesa con la Dirigente dott.ssa Vincenza Della Valle.

Grande partecipazione, prima della pausa natalizia alla “Coding Tombola” presso la scuola secondaria di primo grado in via Trento, con ospiti i piccoli studenti delle classi quinte della scuola primaria del nostro istituto. Oggi si continua con lo spettacolo “Tu sì que Scuola” improntato sul noto programma televisivo, per dare spazio alla fantasia, alle capacità, alle iniziative degli studenti della “Ruggiero”, consolidando il rapporto sempre più stretto e più fruttuoso fra i giovani e il corpo docente.

Il percorso per il prossimo anno scolastico 23/24, per quanti sceglieranno l’Istituto, è stato tracciato nel corso dell’affollato Open Day . Genitori, ragazze e ragazzi hanno potuto avere conoscenza di quanto questa scuola offre, stando all’avanguardia sotto il profilo di alcune tematiche che fanno parte della didattica e che proiettano le giovani generazioni verso un futuro più adeguato alle esigenze della nostra società, guardando anche all’Europa.

Infatti l’Istituto Ruggiero ha aperto le porte ai suoi laboratori, fra i quali: laboratorio STEM, informatica, robotica e coding, lingue straniere, musica e sport

Redazione