00 2 min 1 anno
Miglioramento, sostituzione e potenziamento della rete idrica, marciapiedi, della pavimentazione e o del fondo stradale. Intervento in via degli Spallieri contro l’aggamento della statale Appia. Sostituzione della pompa di sollevamento anche in via Campolongo
Ass.re Giuseppe D’Alessandro

MADDALONI- Il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione è stata l’anteprima dell’intervento di riqualificazione in Feudo. I lavori, pianificati prima di Natale e rinviati anche per le condizioni meteo avverse, sono entrati nel vivo. Si punta alla ristrutturazione anche dei sottoservizi.

Assessore D’Alessandro, il nuovo intervento cosa comporta?

Si tratta di un intervento finalizzato innanzitutto la miglioramento, sostituzione e potenziamento della rete idrica. Così, si cancella anche per la vasta periferia est una carenza nei sottoservizi molto sentita che si somma al già avvenuto potenziamento della illuminazione pubblica.

Solo impianti?

Non solo impianti direi. E’ previsto il rifacimento di gran parte dei marciapiedi. Un intervento di adeguamento che non è mai stato fatto prima. E poi, non potrebbe essere diversamente, l’altro intervento è il rifacimento della pavimentazione e o del fondo stradale che è significativamente ammalorato.

Sono problemi sentiti anche in altre zone del territorio…

Infatti, questa mattina, sempre grazie alle condizioni metereologiche clementi, è partito l’intervento di sostituzione della pompa di sollevamento in via degli Spallieri per evitare gli allagamenti lungo via Nazionale Appia nei pressi del distributore di benzina. Si tratta di un’emergenza e di un problema molto sentito. Così come, sempre a causa degli allagamenti nei prossimi giorni sostituiremo, l’impianto di sollevamento in via Campolongo nel sottopasso ferroviario. Anche qui si parla di una questione di lunga data che sarà risolta in modo radicale.

E per le altre strade?

Sono stati programmati o sono in corso interventi in via Sena, via de Carlucci, e via Ponte Carolino.

via Feudo
via Feudo
via degli Spallieri
Redazione