00 2 min 1 anno
Diventa realtà il primo nucleo del «polo commerciale» lungo l’ex statale 265 tra Maddaloni e San Marco Evangelista

MADDALONI- Fine della lunga attesa. C’è voluto un quarto di secolo per superare i ritardi e gli errori causati da scelte amministrative inspiegabili, costose e sbagliate. Dopo 24 anni di attesa, adesso, saranno sufficienti appena dieci giorni per insediare un’attività commerciale o produttiva non inquinante.

Assessore D’Alessandro, la variante al piano urbanistico attuativo (Pua) è diventata realtà. E adesso che succede?

Accade che diventa realtà il primo nucleo del «polo commerciale» lungo l’ex statale 265 tra Maddaloni e San Marco Evangelista. Stiamo parlando di insediamenti concreti sui terreni frontalieri dell’ex statale. Tra Maddaloni e San Marco Evangelista e a cavallo dell’accesso al nuovo casello autostradale sull’A30 prendono vita tre chilometri, dall’area di retro casello di Caserta Sud, via Forche Caudine, l’Appia, fino al confine di Santa Maria a Vico, per un unico polo commerciale lineare.

Ma ci saranno insediamenti?

In comune, sono arrivate cinque nuove richieste di imprenditori. Sono 17 complessivamente le aree di utilizzo immediato.

Si parla di procedure semplificate?

Ai richiedenti è fatto obbligo solo di aderire alla convenzione contenuta nello strumento urbanistico appena varato. Le procedure esecutive saranno veramente in pochi giorni.

Redazione