00 2 min 1 anno
L’assessore Giuseppe D’Alessandro: “Questa piazza verrà realizzata con il residuo del muto della cassa depositi e prestiti, relativo alla costruzione della scuola. C’è di più: a breve, sarà indetta la gara per la realizzazione dell’opera”

MADDALONI- Si completa la riqualificazione degli spazi antistanti la scuola San Domenico. Arriva una nuova piazza atterzzata.

Assessore D’Alessandro di che si tratta?

In giunta è stato approvato il progetto definitivo relativo alla realizzazione della piazza accanto alla scuola San Domenico di via Gobetti. E’ uno spazio attrezzato con verde panchine, viali e illuminazione dedicata.

Ma è un progetto o ci sono anche i soldi?

Questa piazza verrà realizzata con il residuo del muto della cassa depositi e prestiti, relativo alla costruzione della scuola. C’è di più: a breve, sarà indetta la gara per la realizzazione dell’opera.

Sul versante dell’arredo e della riqualificazione urbana avete fatto poco. O sbaglio?

Non credo affatto perché anche in via Ponte Carolino, per essere chiari in località Zi Peppe, sarà riorganizzata la villetta con spazi verdi, nuovi alberi e panchine. Ma moltissimo riguarda la riqualificazione integrale di interi rioni.

Sarebbe?

Rifacimento sottoservizi (fogne e acquedotto) nonché pavimentazione e illuminazione in via Feudo, in via Sena, in via Mercorio, in via Sergente Del Monaco, via Serao, via Fabio Massimo, via Tiglio san Biagio, via Sant’Eustacchio, via Pioppolungo, via Cancello, via Napoli II tratto, via Carmignano.

Redazione