00 3 min 6 anni


Sta finalmente per arrivare il week end tanto atteso per Dan-Tea , 19;20;21 , gennaio al Teatro Izzo di Caserta con il nuovo spettacolo Prosa e Danza ( musical per gli amanti dei termini inglesi).
Spettacolo già Sold Out da 25 giorni.
“Io… speriamo che me la cavo” sarà rappresentato da Dan-Tea, testo di Ciro Villano un remake del famosissimo film di Lina Wertmuller tratto dall’omonimo libro di Marcello D’orta.
Marcello,  il protagonista, maestro di scuola elementare, si impone come missione quella di appassionare gli alunni di una piccola città alle porte di Napoli,all’istruzione tramite la poesia ed il teatro. Togliere i bambini dalla strada facendoli innamorare di un testo teatrale dove tutto può essere implicito, amore, amicizia, fratellanza, giochi di potere, odio, illusioni, speranza, felicità.
Questo in realtà è anche la missione di vita del regista Michele Cupito che oramai da 5 anni dirige laboratori teatrali anche per bambini, e proprio 7 allievi parteciperanno in maniera rilevante alla realizzazione dello spettacolo. Sarà un incontro di emozioni quando, per incidere un determinato concetto, saranno sul palco le allieve della scuola di danza Latin Emotion Academy della maestra Luana di Lillo che ha curato le coreografie insieme al suo compagno di vita il Maestro Ernesto Capalbo. Prosa e danza si fonderanno regalando al pubblico una piacevole atmosfera , almeno queste sono le speranze.
“È uno spettacolo tutto nuovo – ci dice il regista – difficile la realizzazione scenica perchè la scena deve rappresentare 17 luoghi diversi. Si è dovuto ricorrere all’utilizzo di un esperto tecnico di SCENOTECNICA sperando di offrire al pubblico uno spettacolo di livello benchè non dimentichiamo mai di essere degli amatori professionali.”
Questo il cast artistico :
Michele Cupito, Giuseppe Congestrì,Salvatore Congestrì,Marisa di Fuccia ,Santo Catalano,M.Rosaria Nuzzo ,Angela Pattini,Angelo Esposito,Francesca Santonastaso,Gabriella Caradonna,Carmen Morgillo,Massimo Ianniello, con i piccoli Teresa Cupito,Ciro Improta,Stefano Tenneriello,Licya Silvestro,Federica Chiacchio, Federica Bencivenga, Claudio di Fonzo.Il corpo di ballo sarà come già detto della scuola di Danza Latin emotion Academy nei corsi under 13, 16 e 25; suggeritrice Rosa De Siato, idee scene Mariella Cortese, audio Ilenia Di Nardo, tecnico luci Andrea Ianniello.
Vi aspettiamo a teatro speranzosi di regalarvi due ore di assoluta tranquillità e divertimento cercando di lasciarvi anche il giusto insegnamento.
Teatrare fa bene al cuore .
 

bocchetti