00 2 min 5 anni


dal 26 al 28 febbraio dalle 9 alle 18

Piazza Campania

I giovani incontrano le imprese per affacciarsi al mondo del lavoro e per continuare a formarsi dopo gli studi. E’ l’obiettivo di Expo del lavoro e dell’orientamento promosso dal Centro Commerciale Campania in collaborazione con Asse4 Rete di Imprese che si terrà al Centro dal 26 al 28 febbraio e che accoglierà gli studenti delle classi dell’ultimo triennio degli istituti superiori della provincia di Caserta. Gli studenti potranno incontrare le imprese del territorio per conoscere le opportunità offerte sia in materia di formazione, stage, corsi e di lavoro in generale. Un modo per affacciarsi al post diploma in maniera consapevole, scoprire il proprio potenziale attraverso workshop e training game di orientamento.  

Per tre giorni Piazza Campania diventerà un vero e proprio centro per l’orientamento studentesco con la presenza di stand espositivi di alcune imprese locali, inoltre gli studenti potranno misurarsi con un trainigame dove i ragazzi potranno conoscersi per capire quali sono le proprie competenze.

Anche il Centro Campania sarà presente con un suo stand relativo all’Orto in Campania con la presenza di educatori che spiegheranno le attività dell’Orto didattico, che dal 6 marzo ripartirà con le visite didattiche per le scuole, e il ruolo dell’educatore nel processo di formazione.

All’Expo parteciperanno le scuole superiori del Comune di Marcianise e di Caserta: ISIS “Ferraris Buccini” di Marcianise, ISISS “Amaldi Nevio” di Santa Maria Capua Vetere, ISISS “Righi – Nervi” di Santa Maria Capua Vetere, ISISS “E. Majorana”  di Santa Maria a Vico, IT “Guido Carli” di Casal di Principe, IS “Galileo Ferraris” di Caserta, Liceo Statale “N. Jommelli” di Aversa. Sarà presente nell’aria espositiva anche l’Università “Luigi Vanvitelli” di Caserta.

bocchetti