00 2 min 5 anni

Roma, 4 marzo - “A Nicola Zingaretti vanno i miei auguri e quelli di tutta la Cgil per l’ottimo risultato che ha ottenuto. È un successo non solo personale, ma di tutto il Partito Democratico che è stato capace di dare un’importante dimostrazione di democrazia e partecipazione”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.
“Come Cgil - aggiunge il leader del sindacato di Corso d’Italia - ci auguriamo che la sua segreteria saprà avere grande attenzione al mondo del lavoro, ai suoi problemi, alle sue difficoltà, che saprà dialogare positivamente con il sindacato”.
“Nella Cgil - prosegue Landini - troverà sempre un interlocutore disponibile e attento, mai arroccato sul passato e sempre pronto ad affrontare in modo positivo il futuro del lavoro. Troverà un sindacato deciso a riunificare il mondo del lavoro frantumato da troppi anni di leggi e di politiche liberiste, determinato a far avanzare I diritti e le tutele per I lavoratori”.
“Il 9 febbraio scorso - ricorda Landini - Cgil, Cisl e Uil hanno portato in piazza centinaia di migliaia di persone su una piattaforma economica e sociale discussa e condivisa da centinaia di migliaia di lavoratori. Nelle prossime settimane il sindacato aprirà vertenze settoriali e iniziative di mobilitazione a sostegno di un’idea forte di cambiamento per il Paese”.
“Siamo certi - conclude il segretario generale della Cgil - che questi obiettivi saranno anche vostri. Un sincero augurio di buon lavoro”.
bocchetti