00 2 min 5 anni

Ancora una volta la Città di Maddaloni torna ad essere il palcoscenico di un evento legato al mondo del ciclismo. Dopo il grande successo della seconda tappa del Giro della Campania in rosa dello scorso sabato, venerdì 10 maggio la città delle due torri si prepara ad accogliere i cinque ciclisti del ‘Tour del Carabiniere’.

Tale evento, partito sabato 4 maggio dalla città di Sant’Ilario d’Enza, in provincia di Reggio Emilia, dopo 820 chilometri percorsi in 6 tappe giungerà a Maddaloni per la sua conclusione. E ciò non a caso.

Esso, infatti, rappresenta la realizzazione di un sogno per uno dei membri del quintetto, il sig. Vincenzo De Lucia, maddalonese e carabiniere in pensione dallo scorso dicembre, che ha  voluto unire le due città che hanno caratterizzato la sua vita: quella natale, Maddaloni appunto, e quella di adozione, Sant’Ilario d’Enza.

L’entusiasmo per tale iniziativa ha coinvolto anche le due Amministrazioni comunali, quella emiliana del Sindaco Marcello Moretti che ha presieduto la partenza, e quella campana del Sindaco Andrea De Filippo che accoglierà i 5 atleti all’arrivo fissato per venerdì 10 maggio presso Piazza della Vittoria (Monumento del Milite Ignoto).

bocchetti