00 2 min 5 anni

MADDALONI- Cercasi adozione per segnaletica stradale. Torna Sandro Cioffi a segnalare un “disagio minimo mai rimosso”.

Alessandro Cioffi

Che succede?

Da circa un anno molti segnali stradali reclamano giustizia. Da evidenziare che questi problemi non sono causa del lavoro amministrativo che il sindaco de Filippo sta cercando di portare avanti alacremente, ma della poco attenzione che gli uffici comunali preposti il quali dovrebbero.

Sta dicendo che i dipendenti comunali sono inefficienti?

Ci sono lacune enormi e ingiustificate. Quotidianamente non si da attenzione alle attività che dovrebbero essere portate avanti anche senza indirizzo politico. Il buon dovere di cittadino modello sarebbe quello di segnalare ogniqualvolta che vi sono problemi evidenziati. Ma quante segnalazioni vengono considerate?

Gli atti di cittadinanza attiva non servono?

Servono a ben poco. Se qualcuno ha la bontà di prendere a cuore le problematiche cittadine, passa così tanto tempo che più delle volte la cittadinanza si stanca di ritornare a fare il buon dovere di cittadino. Cosa dire. Forse la macchina comunale lavora in maniera differita; avrà i sui tempi. Tempi che nel 2019 non sono più ammissibili. Il mondo di oggi ha bisogno di persone dinamiche e smart, e non più di dipendenti in attesa di pensione.

Redazione