00 2 min 5 anni

SANTA MARIA CAPUA VETERE- Principio di incendio allo Stir di Santa Maria Capua Vetere. Fiamme domate e sospesa la raccolta del “secco indifferenziato”. L’annuncio del presidente della Provincia Giorgio Magliocca. Parte la mobilitazione istituzionale.

“Questa mattina alle 5 un principio di incendio ha rischiato di distruggere completamente lo Stir di Santa Maria Capua Vetere.
Grazie alla prontezza dei lavoratori dell’impianto, l’incendio è stato domato e non vi sono danni tali da compromettere il ciclo integrato dei rifiuti.
Sono necessarie, però, alcune ore di lavoro per liberare la struttura dai rifiuti andati in combustione e per mettere in sicurezza tutto il sistema di vagliatura.
Per questo motivo, insieme al sindaco Mirra, abbiamo deciso di sospendere temporaneamente il conferimento del “secco indifferenziato” da parte dei comuni e chiesto al Prefetto di convocare ad horas un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza per predisporre un piano di rientro coinvolgendo anche la Regione e i responsabili dell’inceneritore di Acerra.
Vi terrò aggiornati”.

Redazione