00 2 min 5 anni

Ieri i Carabinieri della Stazione di Maddaloni hanno data esecuzione ad un’ordinanza di aggravamento e contestuale applicazione della misura degli arrest domiciliari nei confronti di ESPOSITO Eduardo, cl.’74, già gravato di precedenti e sottoposto da mesi all’obbligo di presentazione quotidiana negli Uffici della Polizia Giudiziaria.

L’aggravamento è stato disposto dal GIP, su richiesta del Pubblico Ministero, in conseguenza di un grave episodio verificatosi il giorgio 12 ottobre, allorquando l’Esposito – dopo essersi recato presso la Stazione CC di Maddaloni in ritardo rispetto all’orario di firma stabilito dall’A.G. – aveva preteso con minaccia dai militari in servizio di indicare sull’apposito registro un orario diverso da quello effettivo, rivolgendosi nei confronti degli stessi con parole del tipo: “TI HO DETTO CHE DEVI SEGNARE UN ALTRO ORARIO!”, “VI SPACCO LA TESTA, NON SIETE NESSUNO, FATEMI VEDERE COSA SIETE CAPACI DI FARE!”, per poi sferrare pugni e calci contro i vetri della sala d’attesa.

In ragione della gravità dell’episodio, la Procura della Repubblica richiedeva l’applicazione nei confronti dell’Esposito di una misura cautelare custodiale, eseguita stesso ieri.

Redazione On Line