00 2 min 4 anni

L’Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da COVID-2019 dà il via libera all’apertura per il primo maggio alle attività di ristorazione. Pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie, possono restare aperte esclusivamente per svolgere l’attività di consegna a domicilio.

Covid-19, la protesta della titolare di Bagno di Coccole: “Basta restare chiusi, rischiamo il fallimento”

A tal proposito, la Regione Campania ha fornito chiarimenti relativi all’ordinanza n.39 del 25/04/2020 in riferimento alle attività di consegna di cibo a domicilio

Bar, pasticcerie e gelaterie agli stessi annesse, rosticcerie, gastronomie, tavole calde e similari, lavoreranno dalle ore 7.00 e con possibilità di effettuare l’ultima corsa di consegna alle ore 14.00. Fanno eccezione gli esercizi presenti all’interno di strutture di vendita all’ingrosso che osservano orari notturni di esercizio, per i quali è consentita l’attività dalle ore 02.00 alle ore 8.00, sempre con divieto di somministrazione al banco e con consegna su chiamata. Tutti gli altri esercizi, compresi i ristoranti, le pizzerie e le gelaterie che non sono annesse a bar e a pasticcerie, i pub nonché vinerie, keebab e similari, lavoreranno dalle ore 16.00 e con possibilità di effettuare l’ultima corsa di consegna alle ore 23.00.

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre