00 3 min 4 anni
Si è conclusa la procedura della Conferenza dei Servizi per l’analisi del progetto del nuovo stadio della Casertana

Passi in avanti per la Casertana, nonostante il delicato momento che il calcio delle serie minori attraversa viste le gravi conseguenze economiche provocate dell’emergenza epidemiologica. Lo stop ai campionati e l’incertezza sul futuro della stagione infatti, non permette di dormire sogni tranquilli a chi deve fare i conti con i mancati introiti negli ultimi due mesi. Questo non ha impedito alla società rossoblù di continuare a portare avanti la progettazione di un nuovo stadio che dovrebbe sorgere al posto dello storico “Comunale” di viale Medaglie d’Oro.

Stamattina infatti si è conclusa la procedura della Conferenza dei Servizi per l’analisi del progetto del nuovo impianti della città di Caserta. Il Comune, con a capo il sindaco Carlo Marino, ha recepito tutti i pareri e le prescrizioni degli enti preposti. Ora il progetto sarà portato all’attenzione del Consiglio Comunale per l’approvazione.

Alla scoperta di Antonio Cioffi, il talento sanfeliciano futura promessa del Napoli

Lo conferma lo stesso sindaco Marino: “Abbiamo compiuto un altro grande passo avanti verso la realizzazione del nuovo stadio Pinto e ne sono davvero felice. Ringrazio tutti partecipanti alla Conferenza dei Servizi per i contributi trasmessi che serviranno a migliorare questo ambizioso progetto. Una sfida importante portata avanti con la Casertana Calcio e con il presidente D’Agostino, che prosegue nel solco della nostra programmazione sull’impiantistica sportiva dell’intera città. Un’occasione unica di rilancio e di rinascita sportiva, ma anche sociale ed economica per il capoluogo”.

La speranza è che l’iter si concludi quanto prima possibile dal momento che l’attuale impianto che ospita le partite casalinghe della Casertana versa in condizioni fatiscenti. Il manto erboso versa in condizioni drammatiche e sono stati avvistati ratti e serpenti sulla pista di atletica.

IL VIAGGIO VIRTUALE ALL’INTERNO DEL NUOVO STADIO DI CASERTA

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre