00 2 min 4 anni

CRONACA REGIONALE- Nelle prime ore della mattina del 19 maggio, in Agropoli (SA), Torchiara (SA) e Laureana Cilento (SA), i militari della Compagnia Carabinieri di Agropoli, insieme alle unità del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Vallo della Lucania (SA), nei confronti di 10 indagati, di cui n.5 in carcere, n.4 agli arresti domiciliari e n.1 obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ex art. 73 D.P.R. 309/90.

I provvedimenti restrittivi scaturiscono da un’indagine avviata nel marzo 2019 dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Agropoli, condotta attraverso attività tecniche e mirati servizi dinamici, finalizzata all’individuazione di n.10 indagati, dediti all’attività di vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti di tipo cocaina, marijuana, hashish.

L’attività investigativa ha permesso di documentare svariati episodi di vendita accaduti nei comuni di Agropoli (SA), Torchiara (SA), Laureana Cilento (SA), Castellabate (SA), Capaccio (SA), Casal Velino (SA), Montano Antilia (SA), Vallo della Lucania (SA) e Castelnuovo Cilento (SA), Ogliastro Cilento (SA), Sessa Cilento (SA), anche a danno di acquirenti minorenni.

Nell’intero contesto investigativo, sono state sequestrate ingenti quantità di sostanze stupefacenti di tipo “cocaina”, “hashish”, “marijuana”, nonché segnalati all’autorità amministrativa n.14 cittadini, quali assuntori.

Redazione