00 2 min 4 anni

MADDALONI- Ogni tre mesi è un rito ma anche una preoccupazione che si ripete. E’ la questione del pagamento delle arte dell’Ise (Interporto Sud Europa) per estinguere il contenzioso tributario e assolvere all’accordo extragiudiziale.

Andrea De Filippo

Sindaco De Filippo, in questa fase 2 di convivenza con il Covid-19, a che punto è il pagamento del 2020 delle rate?

In questo mese è stata prodotto un versamento di soli 300 mila euro. Pertanto, alla luce del chiaro accordo sottoscritto, il comune ha comunicato alla all’Ise di ottemperare all’accordo secondo gli importi pattuiti, comprensivi degli interessi, entro il 31 maggio.

Altrimenti?

Altrimenti si realizzano le condizioni di decadenza dai benefici dell’accordo liberamente e volontariamente sottoscritti dalla parti.

E’ un problema?

E’ un fatto a cui è stata data pronta risposta da parte del comune. Aspettiamo la risposta ma pur detto che l’Ise, al momento, ha versato oltre tre milioni nelle casse del comune. E questo non era mai successo prima.

Si certo. Ma erano tasse dovute…

E proprio per questo, continueremo nell’azione di riscossione di quanto dovuto all’ente locale. E’ chiaro che si metteranno in moto, in caso di inadempienza, tutti gli atti conseguenziali.

E quali saranno?

La condizione di inadempienza innescherà gli atti ingiuntivi fino alla richiesta finale di fallimento. Nulla sarà intentato.

Redazione