00 2 min 4 anni

MADDALONI- Tappa maddalonese della ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti che ha toccato con mano le realtà della Forndazione Ferraro e del Villaggio dei Ragazzi. Ad accompagnarla, nella tappa del lungo tour in Terra di Lavoro, Nicola Caputo, i coordinatori provinciali di Carmen De Rosa e Peppe Altieri, il candidato maddalonese al consiglio regionale Vincenzo Santangelo. A fare gli onori di casa il sindaco Andre De Filippo. E la relatrice del “Family act” ha davvero visto di persona due realtà che dei servizi alla famiglia (casa famiglia, asilo e formazione) fanno le loro ragioni di vita.

La ministra ha rilasciato questa dichiarazione:

L’attenzione ai giovani e ai bambini nonché alle strutture che fanno educazione. Abbiamo più volte detto che il Paese riparte se riparte dall’educazione. Questo è un investimento fondamentale in questo territorio e delle comunità educanti come quelli maddalonesi“. Ha poi aggiunto che “nella legge di bilancio sono stati investiti 2,5 miliardi di euro , di cui 50 per cento destinato alle regioni del sud. Incremento previsto anche per il recovery found anche al servizio del lavoro femminile e dell’autoimprenditoria femminile“.

Nello scambio di battute avute con il sindaco De Filippo il ministro ha apprezzato l’investimento mirato post Covid finalizzato a potenziare i servizi innovativi e non alla dispersione di investimenti a pioggia.

La visita alla Fondazione Ferraro
La visita alla Fondazione Ferraro

Redazione