00 2 min 3 anni
Meglio essere prudenti. “Difficile gestire gli spazi aperti e le aree gioco per i bambini senza limitazione alcuna

MADDALONI- Vince la prudenza. Le restrizioni di Pasqua estese anche al week-end del 25 aprile e forse anche per quello Primo Maggio. In concreto, il cimitero cittadino resta chiuso, a tempo indeterminato, per tutti i giorni prefestivi e festivi. del 2021. Confermata un’altra misura severa: chiuse tutte le aree verdi attrezzate e dei parchi giochi presenti sul territorio.

Sindaco perché non ha allentato le restrizioni con l’entrata nella zona arancione?

Al momento, la curva pandemica non ha nessuna flessione consistente e nemmeno il numero di contagiati, sebbene sia in calo, è decresciuto in una misura così consistente da rilevare un tasso di positività da decretare il liberi tutti. Meglio la cautela. Ad eccezione dei festivi, il cimitero è aperto. Crediamo in un supplemento di prudenza e in un poco di pazienza aggiuntiva.

Ma c’è’ chi invoca provvedimenti restrittivi come la chiusura delle scuole…

A maggior ragione, in concomitanza dell’apertura delle scuole decisa dal Governo, è meglio rallentare sebbene sia fortissima richiesta di accesso o fruizione agli spazi aperti. E questo, è proprio quello che ci preoccupa: troppo alti i rischi di assembramento, in aree poi dedicate per antonomasia ai giochi liberi dei più piccoli per i quali  resta pure problematico imporre il divieto di accesso agli spazi giochi. Tutto chiuso fino ad una significativa inversione della curva pandemica.

Redazione