00 3 min 3 anni
Una trattativa sindacale infinita sollevata la questione delle “mancata erogazione ticket mesi marzo e aprile 2021 e della consegna vestiario estivo”

MADDALONI-Non ci siamo. La Buttol e i lavoratori parlano due lingue diverse. Da due mesi, con una intensità mai vista prima sono state sollevate problematiche economiche, sul riconoscimento delle condizioni parametrali e le liquidazione delle spettanze. Ma sembrano che la logica di rivendicazione, di fatto riconosciuta anche dall’azienda, non sia accolta nella sua interezza. Non è stata accolta la volontà di chiudere la vertenza e di passare alla liquidazione delle spettanze. La sensazione è che si continuano a parlare due linguaggio inconciliabili: i lavoratori vogliono il ristoro certo e immediato, l’azienda risponde con una logica di conciliazione e di riconoscimento del “bonus conciliativo”. L’esatto contrario di quello che chiedono i dipendenti. Così, le distanze aumentano e la storia è destinata a non chiudersi mai.

E infatti, Giuseppe Bottiglieri (segretario provinciale della Federazione Igiene Ambientale della Ugl) torna a manifestare il malcontento dei lavoratori. Siamo ancora alla mancata consegna del vestiario estivo e soprattutto alla mancata erogazione dei ticket per i mesi di marzo e aprile. Parlando lingue diverse sarà difficile intendersi. E la storia delle rivendicazioni sindacali rischia di diventare una storia infinita.

Di seguito la nota della Ugl:

Oggetto: comunicazione – mancata erogazione ticket mesi marzo e aprile 2021 – consegna vestiario estivo –
cantiere N.U. Comune di Maddaloni.

Con la presente siamo a manifestare il malcontento dei lavoratori ai quali non sono stati ancora erogati i ticket relativi
ai mesi di marzo ed aprile c.a. Teniamo a ricordare che i lavoratori utilizzano tali ticket per sostenere le spese
quotidiane e che la loro mancata erogazione gli crea disagio. Invitiamo pertanto la società a voler erogare con la
prossima busta paga, i ticket arretrati.
Nel contempo, considerando il veloce cambiare del clima e l’approssimarsi del periodo estivo, invitiamo la società a
voler consegnare ai lavoratori il vestiario estivo.
Chiediamo pertanto, nel rispetto degli impegni della società, di fornire riscontro alla presente entro la prossima
settimana.
Cordiali saluti.

Redazione