00 2 min 5 anni

Navata gremita, un spettacolo bellissimo in un luogo sacro, dove la musica, le note, sono diventate poesia. Ieri sera, 28 Dicembre, nella Chiesa dell’Annunziata in Centro storico, si è tenuto il primo evento del Progetto Benvenuti a Castel Volturno, che ha avuto come ospite Roberto Colella de La Maschera, che si è esibito dal vivo con i colleghi del collettivo Vincenzo Capasso, alla tromba, e Michele Maione, alle percussioni.

Accogliere Roberto è stato davvero speciale – ha dichiarato il Sindaco Dimitri Russo –. Una voce così profonda, capace di sentire il proprio tempo e raccontarlo nella lingua della nostra terra con forza, personalità, dramma, ironia, spiritualità, affetto e consapevolezza: questi è Roberto Colella, questa è La Maschera. Le loro canzoni sono un racconto senza veli che difende la verità. Grato a Roberto, a Vincenzo Capasso e Michele Maione per averci donato una serata fantastica. Un sentito ringraziamento infine al nostro parroco, Don Giovanni De Simone, per averci ospitato e a Pineta Grande Hospital il sostegno alla rassegna”.

Siamo fieri della serata e del lavoro fatto – ha aggiunto Elena Severino, Direttore Artistico della rassegna –: la Chiesa era gremita, tanti tanti spettatori erano in piedi o a cavalcioni per terra, ed hanno cantato, sorriso, e goduto fino all’ultimo della musica di Roberto. Un ottimo inizio per Benvenuti a Castel Volturno, una grande risposta dalla comunità. A breve annunceremo il prossimo evento. Non vediamo l’ora di replicare”.

bocchetti