00 2 min 3 anni

MADDALONI- E’ arrivata (sul sito istituzionale del comune di Maddaloni) la graduatoria sospesa dei canoni di locazione. Ci sono gli ammessi, i rimandati e i bocciati. Domande regolari, che passano all’incasso, sono 409 (tipologia categoria A). Sono 357 le domande risultate irregolari per questa categoria. La categoria B sono state ammesse 36 domande e considerate irregolari 36. E pe irregolarità si intende: documentazione non pervenuta, mancata dichiarazione Isee, Erp e cedolare secca.

E ora che succede? Lo abbiamo chiesto a Ciro Cortese, segretario provinciale del Sunia.

Ciro Cortese

Finalmente c’è la graduatoria e ora?

Dopo tanti solleciti, molte polemiche e denunce, finalmente, con sei mesi di ritardo c’è la graduatoria. In parte, è stata resa giustizia ai troppi in attesa e ai tanti aventi diritto.

Ma tanti sono esclusi, che succede?

Non esclusi, sono sospesi. Credo che vadano fatte analisi caso per caso. Si materializza l’esclusione per quanti non hanno atto pervenire alcuna documentazione. C’è comunque il tempo di integrare. Ma chi è in ritardo chi non ha ottemperato, chi ha omesso documenti faccia presto.

Quindi per tutte le dichiarazioni carenti?

Qui, la situazione è più complessa. Vanno analizzati i singoli casi. Credo che esistano molti margini per fare le dovute integrazioni previa opportuna motivazione della carenza di documentazione, valutando se si tratti di errore, omissione o problema di altra natura. Un primo passo è stato fatto. Nell’attesa dell’avvio dei pagamenti, c’è tempo per fare il secondo passo che è quello di completare gli atti non esaustivi.

LE GRADUATORIE

Redazione