00 2 min 4 anni

CRONACA REGIONALE- A partire dal 22/05/2020, il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha disposto l’impiego quotidiano di una Stazione Mobile nel Comune di Nocera Superiore, che sarà attiva tutti i giorni feriali dalle ore 08:00 alle ore 13:30 in piazzetta E. Filauro, nei pressi della caserma da poco dismessa.

Si tratta di un veicolo allestito con le funzionalità di un vero e proprio ufficio mobile, dove la cittadinanza potrà recarsi per la presentazione di denunce e per usufruire di tutti gli altri servizi istituzionali.

La misura, connessa al temporaneo trasferimento della Stazione Carabinieri presso la nuova Caserma di via F. Correale 23 a Nocera Inferiore, in attesa della realizzazione di una nuova e definitiva sede nel proprio territorio, è finalizzata a fornire un riferimento stabile e facilmente accessibile alla cittadinanza, onde agevolare l’espletamento delle incombenze più agili e speditive.

La Stazione di Nocera Superiore sarà comunque aperta al pubblico tutti i giorni dalle 08:00 alle 22:00 nella temporanea sede di Nocera Inferiore e continuerà a svolgere le attività di controllo del territorio, pronto intervento e prossimità alla cittadinanza esclusivamente nel Territorio di Nocera Superiore, con il supporto delle ulteriori pattuglie del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore. 

Redazione