00 2 min 1 anno

CASERTA- La Croce Rossa italiana Comitato di Caserta, guidata dal Presidente Teresa Natale, ha aderito per il secondo anno consecutivo al progetto Breakfast Club arrivato in Italia 6 anni fa.
Il Progetto si pone l’obiettivo di contribuire a migliorare lo stato di salute dei bambini e dei ragazzi in età scolare, con particolare riferimento all’educazione alimentare. Le attività passano attraverso la donazione gratuita della colazione per i bambini delle scuole elementari aderenti, che spesso arrivano frettolosamente nelle proprie classi senza aver consumato il primo pasto giornaliero, ma anche attraverso attività di educazione e sensibilizzazione sul tema, grazie anche alla collaborazione di una nutrizionista esterna che affianca il Comitato.
Il Breakfast Club, progetto unico di Croce Rossa Italiana e Kellogg’s, si è rivelato da subito molto utile. I bambini, infatti, oltre a capire l’ importanza della colazione ogni mattina, hanno così modo di confrontarsi e socializzare.
La CRI di Caserta sta effettuando il servizio di distribuzione, da dicembre scorso, in ben tre plessi dell’Istituto Comprensivo Vanvitelli di Caserta (San Clemente, Casola e San Benedetto), dal martedi al venerdi, erogando ben 175 colazioni settimanali per offrire ai bambini il primo pasto della giornata.

Redazione