00 2 min 5 anni

Ceramica al femminile senza frontiere. L’associazione Pandora di Cava de’ Tirreni, a cui aderisce anche la bottega maddalonese Claylart, ha presenziato all’importante Korean International Ceramic Biennale. E’ stato scritto un altro capitolo del progetto “promuovere” e “consolidare” il progetto Ceramica Donna, esaltando la creatività di un’arte tutta al femminile, simbolo ed espressione di una cultura radicata sul territorio nazionale ed esportata in tutto il mondo.

Da questa premessa è nata l’idea di creare l’International Women Ceramist Festival – Festival Internazionale di Ceramica al Femminile, organizzato dalla Korea Women Ceramist Association International e dall’associazione Pandora presiedute da Kim Gumsun e Anna Rita Fasano.

L’evento si è tenuto all’interno del prestigioso Korean International Ceramic Biennale, dal 25 al 30 settembre, presso il  Woljeon Museum of Art Icheon.

Molto ricco il programma degli eventi che ha impegnato le ceramiste di Pandora: mostre, eventi, seminari, workshop tra cui l’evento del “Neapolitan coffee”, il caffè napoletano servito nelle tazze create per l’occasione. La famosa rivista coreana di ceramica Montly Ceramic Art ha dedicato la copertina all’Associazione Pandora con un piatto della  Presidente Anna Rita Fasano per il “Progetto Ceramica Donna” di cui l’associazione è promotrice.

Redazione