00 2 min 1 anno
Idea partorita dalla storico direttore di corse Angelo Letizia ed adottata dal “Premio Letterario Bici & Parole”. Un gruppo di volontari darà nuova vita alle biciclette in disuso per regalarle ai bambini meno agiati

Una bicicletta “sospesa” a Maddaloni per far scoprire l’emozione delle due ruote a chi non ha grandi possibilità di spesa. Tra solidarietà ed impegno sociale, in prossimità del periodo natalizio, il “Premio Letterario Bici & Parole – Memorial Alberto Marzaioli”, annuncia una bella iniziativa che potrebbe regalare sorrisi e felicità a tanti bambini meno agiati. L’idea è semplice quanto efficace: Abbiamo una bicicletta in garage, in soffitta, nello sgabuzzino, una bicicletta fuori uso usurata dal tempo e dalle stagioni e magari dobbiamo disfarcene? In soccorso ecco arrivare l’SOS delle due ruote. Gli ex ciclisti Luigi, Marzaioli e Pietro Delli Paoli, insieme con gli appassionati collaboratori, Biagio Pascarella e Carla D’Andrea, sono pronti a ridare nuova vita alle biciclette in disuso per poi regalarle ai bambini appartenenti alla fasce sociali più indigenti.

Amedeo Marzaioli ed Angelo Letizia

L’iniziativa sarà portata avanti a stretto contatto con le Associazioni presenti sul territorio che avranno l’importante compito di segnalare i nuclei familiari ai quali consegnare la “Bicicletta Sospesa“. L’obiettivo è di chiudere questa iniziativa con una bella cerimonia da tenersi, nel periodo natalizio, presso il “Vicolo Marzaioli” in Corso I° Ottobre a Maddaloni. Sin da subito è possibile contattare il “papà” dell’iniziativa, lo storico direttore di corse Angelo Letizia al recapito 3393564910 per prendere gli opportuni accordi in merito al ritiro delle bici.

Vincenzo Lombardi