00 2 min 5 anni

MADDALONI- Claylart, laboratorio maddalonese di arte, espone a Zagabria. Approda in Croazia, Matres Week (eposizione della ceramica al femminile) che ha animato anche la quinta edizione di Buongiorno Ceramica, progetto nazionale promosso e organizzato dall’Associazione Italiana Città della Ceramica (AiCC) tenutosi il 18 e 19 maggio.

All’interno del “Concorso artEarth self sustainibility MATRESCRO WEEK 2019”, Claylart è stata selezionata, per i suoi lavori, tra le 10 opere selezionate per essere acquisite ed esposte al MUSEO PRIGORJE, Sesvete, Zagreb, assieme al certificato di HONORABLE MENTION. Scelta una minuscola installazione: 4 miniature per i 4 elementi,4 vasi realizzati al tornio con un’altezza massima di appena 5 cm che rappresentano terra, aria, acqua e fuoco.

La giuria internazionale ha valutato la qualita’, il concetto, l’estetica ed equilibrio è stata composta da Morena Žele (direttrice del Museo Prigorje e dott.ssa di archeologia); dall’ artista slovena Dani Žbontar (contemporary Ceramist e membro di AIC di Geneva); Marina Blažek (presidente e ceramista dell’associazione Internazionale Croata ClayHeaven), da Sandra Ban (pittrice, ceramista, insegnante di ceramica di Lihuania) e da Danute Baublyte Garlaviciene (contemporary artist, art director, resposabile Pandora Croazia).

Redazione