00 2 min 7 anni

La grande tradizione del Pd si è trasformata in un affare di famiglia. Il direttivo del nuovo Pd è un affare familiare diviso tra: i Correra’s di Arcangelo Correra, i Correra’s di Enzo Correra, i Campolattano’s e i Ventrone’s. Insomma, si passa dal ‘malaffare’ e dal tesseramento gonfiato innegiato più volte da Alfonso Formato contro il centrosinistra e il Pd ad una divisione di poltrone all’interno del direttivo a regime feudale. Ecco la suddivisione che siamo riusciti ad estrapolare dal direttivo eletto.
Correra’s Arcangelo: Anna Maria Lettieri (moglie), Luigi Correra (fratello), Adriana Correra (figlia), Annarita Correra (sorella), Anna Giannini (cognata e moglie di Luigi Correra)
Correra’s Vincenzo: Vincenzo Correra, Fausto Correra (fratello), Antonia Correra (nipote)
Campolattano’s Angelo: Angelo Campolattano, Alfonso Formato (parente diretto, Lerro Antonella (parente diretto), Amoroso Aniello (parente diretto), Rosa Bove (fidanzata di parente diretto), Maria Italia Castaldo (parente diretta), Pasquale Renga (parente diretto), Francesca Renga (parente diretta), Angela Caiazzo (collaboratrice dello studio professionale), D’Aiello Luigia (parente diretta)
Ventrone’s: Alfonso Ventrone, Giovanni Ventrone (figlio), Liberti Ludovica (fidanzata di Giovanni Ventrone) .
E’ evidente che l’utilizzo della componente femminile serve a giustificare la proporzione tra i generi ove dimostrato dall’utilizzo di donne parenti che mai hanno frequentato il partito. Ovviamente il socio di maggioranza è Angelo Campolattano.
Del teatrino PD e del congresso dei democratici continueremo a parlare… D’altronde gli spunti non mancano mai.

bocchetti