00 2 min 4 anni

MADDALONI- La distribuzione di mascherine sorprende molti e scontenta moltissimi. Il postino è arrivato e non per tutti. E’ questo il tema del giorno mentre sono in distribuzione i dispositivi di protezione individuale della Regione Campania. Sembra una distribuzione a singhiozzo. Sono arrivati mascherine per molti e non per tutti. E’ accaduto in via Grotticella, dove ci segnalano una distribuzione porta per porta con molti vuoti. E non si comprendono le ragioni della mancata distribuzione capillare. Per capirne qualcosa in più abbiamo parlato con Giulio Carfora, amministratore di numerosi condomini.

Giulio Carfora

Condivide il disagio della distribuzione lacunosa? Ne ha contezza?

Si purtroppo è così. Anche nei condomini si registrano consegne alternate. Molti ritrovano le mascherine e altri no.

Forse per qualche furto?

E’ possibile ma non è certo. E’ certo pure che non tutte le mancanze coincidono con dei furti o degli atti di piccolo sciacallaggio.

Che fare?

Bene la distribuzione con le Poste. Ma forse è stata anche un’idea infelice perchè la distribuzione della corrispondenza, essa se stessa, è problematica. Pertanto, anche la distribuzione della mascherine è affetta da quel problema originario. Poichè si tratta di una misura preventiva, in chiave di argina al contagio, doveva essere la Protezione Civile e l’ente locale ad essere coinvolto nella distribuzione in funzione ausiliaria e di controllo.

Redazione