00 3 min 7 anni

A colpi di post e schieramenti ultras con in allegato cori da stadio e offese, le polemiche dopo il tentativo di dimissioni da parte di 13 consiglieri comunali proposto ieri e respinto dal notaio per una stortura procedurale, non si placano. C’è chi addirittura vuole manifestare in Piazza l’indignazione per quello che sta succedendo. Insomma, la situazione sta sfuggendo di mano e l’aria diventa sempre più tesa.
Ecco quanto scritto dal Sindaco (sempre più social) dopo il tentativo di golpe della maggioranza/minoranza.
“Oggi 13 consiglieri comunali si sono recati dal notaio per far sciogliere la nuova amministrazione prima del suo insediamento ufficiale in consiglio comunale. Solo un problema procedurale ha fatto sì che questo piano malefico saltasse. Questa è stata la risposta al mio invito a costruire insieme un Governo di Salute Pubblica per affrontare le gravi problematiche che affliggono la nostra Città. Un invito che ho rivolto loro dai palchi già in campagna elettorale, sui social, in diverse interviste rilasciate ai giornali e che ribadisco nuovamente qui. Se hanno a cuore le sorti di Maddaloni, se sono convinti come noi che prima dei partiti devono venire i Maddalonesi, che contano più i problemi da risolvere che le poltrone, che alle indennità si può rinunciare come ho fatto io, noi siamo qui pronti a raccogliere questa sfida e a portarla avanti insieme a chi si dichiarerà disponibile sin da ora. Pertanto, rinnovo per l’ennesima volta ai rappresentanti di tutti i partiti presenti in consiglio comunale la volontà e l’invito a confrontarci per stringere un’alleanza per Amministrare insieme. Senza inciuci, veti, ipocrisie e ricatti incontriamoci nella mia stanza in Comune, davanti al Gonfalone della nostra amata Maddaloni, in diretta streaming, davanti ai cittadini. Non abbiamo niente da nascondere. Facciamolo.”
Sui vari social, ieri si è scatenato l’inferno e Razzano è stato il bersaglio preferito. Offeso e denigrato, l’ex candidato sindaco del centrosinistra, ha postato sul suo profilo Facebook così:
“Tutti bravi a giudicare senza conoscere la verità. Al Sindaco ho fatto gli auguri il giorno dopo il ballottaggio. Almeno sull’educazione e sul rispetto delle regole abbiate la bontà di stare zitti. Io invece sto ancora aspettando di capire chi vince come governa”… Riferimento chiaro quello di Razzano che incalza il Sindaco sulla questione governabilità e sui numeri che in consiglio comunale fanno pendere l’ago della bilancia verso il centrosinistra.
 

 

bocchetti