00 2 min 4 anni

Abbiamo aspettato che l’Istituto Spallanzani di Roma confermasse la notizia prima di darla: è positivo il test della 24enne studentessa casertana ora ricoverata all’Ospedale Cotugno di Napoli. La ragazza non presenta sintomi preoccupanti, ma solo un gran mal di gola.

Residente a Ruviano, la giovane studentessa si era recata in viaggio a Milano col fidanzato e i genitori. Lo ha reso noto il direttore generale dell’Asl di Caserta Ferdinando Russo, che ha anche spiegato che attualmente sia i genitori che il fidanzato, militare di Guardia Sanframonti (su cui si stanno facendo ulteriori analisi, visto che ha febbre) sono attualmente in quarantena volontaria. Stessa sorte, è toccata inoltre ad una coppia di cugini della 24enne, con cui ha avuto contatti subito dopo il rientro da Milano, coppia che a oggi avrebbe convolato a nozze.

La ragazza, poi, ha comunicato anche un’altra decina di persone con cui è entrata in contatto: dovrebbero risiedere a Caserta, dove la ragazza vive da sola.

Tutto è iniziato martedì sera, quando la studentessa è ricorsa alle cure del pronto soccorso a seguito di una forte congiuntivite e di infiammazione alle alte vie respiratorie. Subito dopo aver riscontrato dal racconto della ragazza che si era recata in viaggio da Milano, il medico di guardia ha praticato il tampone. però in attesa dei risultati, la ragazza è tornata a casa coi mezzi propri, per essere poi subito dopo la prima positività, riportata in ospedale, ma stavolta al Cotugno, con un’ambulanza attrezzata. Poco fa è arrivata la conferma dello Spallanzani di Roma.

Redazione On Line