00 2 min 1 mese

Per delega del Procuratore della Repubblica (nel rispetto dei diritti degli indagati, da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) si comunica quanto segue.

Nel corso della mattinata odierna, personale del Comando Stazione Carabinieri di Napoli Capodimonte ha dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli, ​nei confronti un soggetto ritenuto gravemente indiziato del reato di rapina aggravata in concorso.

L’attività investigativa scaturiva dalla denuncia sporta presso il suddetto Comando Arma nel mese di febbraio u.s. da un cittadino ultrasessantacinqenne, il quale, a bordo di un autobus della linea cittadina, accortosi che un soggetto dopo aver rovistato nelle sue tasche si impossessava del portafogli, nel tentativo di recuperarlo veniva spintonato più volte. La vittima riusciva a recuperare solo parte del maltolto e forniva dettagli che permettevano, attraverso mirati servizi di osservazione e pedinamenti svolti dalla P.G. sui mezzi pubblici nonché attività di analisi, di identificare con assoluta certezza l’autore del reato, soggetto già gravato da numerosi precedenti penali.

Il provvedimento eseguito è una misura precautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Redazione