00 2 min 6 mesi
Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Uglfna e Faisa Cisal, in attesa degli ulteriori sviluppi e di tutti gli aspetti generali esposti in riunione, da garantire e formalizzare, hanno sospeso la procedura di raffreddamento

Nel corso dell’incontro le OO.SS. hanno manifestato tutte le loro preoccupazioni relative alla gara del Tpl. Al riguardo hanno ribadito la necessità di garantire la massima sostenibilità al settore in termini finanziari. Ciò in relazione agli aumentati costi generali che inevitabilmente sono ricaduti anche sul comparto del Tpl.

Inoltre è stato sottolineata l’assoluta esigenza di assicurare tutti i livelli occupazionali e salariali con il mantenimento delle qualifiche possedute dai lavoratori, delle residenze lavorative e delle stesse condizioni normative in vigore.

La regione Campania ha dichiarato che, in base alle normative attuali, saranno previste, pur non avendole ancora quantificate, le risorse economiche necessarie al settore e salvaguardate tutte le condizioni dei dipendenti.

Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Uglfna e Faisa Cisal, in attesa degli ulteriori sviluppi e di tutti gli aspetti generali esposti in riunione, da garantire e formalizzare, hanno sospeso la procedura di raffreddamento.

Redazione