00 2 min 3 anni

SAN FELICE A CANCELLO – «Non nascondo un pizzico di soddisfazione – annuncia il sindaco Giovanni Ferrara a margine dell’inaugurazione della casa dell’acqua – in quanto era un obiettivo già dalla campagna elettorale. Finalmente anche i cittadini di San Felice a Cancello potranno approvvigionarsi di questo bene di prima necessità ad un costo davvero economico e addirittura inferiore».

Inaugurata stamani in via De Nicola, in prossimità del Bocciodromo, la prima casa dell’acqua in città, «sperando – continua Ferrara – di poterne presto dotare una in ogni frazione».

Distribuite dalle 11 alle 13, le card necessarie per l’acquisto dell’acqua pubblica sia naturale che frizzante. In attesa di poter distribuite quante più card possibili, da ritirare proprio presso la Casa, nei primi giorni l’acqua potrà essere prelevata anche utilizzando monete contanti.

«Abbiamo lavorato ad uno sforzo comune, anche economico – conclude Ferrara – per sistemare quest’area e renderla idonea ad ospitare la Casa dell’acqua, ma è solo il primo passo. Giovedì abbiamo approvato un provvedimento che impegna 50 mila euro per ristrutturare questa struttura (il Bocciodromo, ndr); non so se siano o meno sufficienti, ma speriamo di poter restituire al più presto anche questa struttura alla città».

Redazione On Line