00 2 min 3 anni

MADDALONI- Maddaloni by night. Bivacco notturno con passeggiata alla biblioteca comunale. Nessun effetto da astinenza dalla lettura (visto che la struttura è semichiusa causa Covid) o picco esoterico di amanti delle meditazioni profonde al chiaro di luna. Ignoti hanno, senza scasso o evidenti segni di effrazione, forzato gli ingressi e passeggiata al secondo piano. Trovata, questa mattina, aperta la sala Iorio (sede ordinaria delle sedute del Consiglio Comunale), qualche rifiuto sgradevole e segni del transito lungo le scale.

Andrea De Filippo

Sindaco, a Maddaloni, a differenza che in altre parti del Paese si rubano libri e si legge disperatamente anche di notte?

Nulla di tutto questo. Continua la lunga striscia di episodi che segnalano il bassissimo livello di civiltà e l’altissimo livello di piccola illegalità esistente sul nostro territorio.

Nessun danno?

Nessun danno. Resta l’amarezza per atteggiamenti che, sebbene non hanno nulla di vandalico o eclatante, indicano che si coltiva un’anarchia che confina con la piccola e grande illegalità. Sono basito.

Il piano superiore, parte esterna

Redazione