00 2 min 6 anni


Grandissimo successo per la solenne processione della Madonna di Loreto. Meglio conosciuta dal popolo maddalonese come Madonna di Via Appia.
Da anni la Madonna di Loreto non usciva in processione, quest’anno si è ricominciato, grande contentezza per i parrocchiani che hanno accolto la madonna nelle loro case per tutto il mese, per la celebrazione del Santo Rosario.
La processione ha sfilato con eleganza la Via più antica di Maddaloni, via Appia, abbellita per l’occasione da palloncini e bandierine con un corteo aperto dai bambini della prima comunione e poi dall’oratorio la banda, il parroco Don Marco, i portatori con la bellissima e antica effige della madonna.
Durante il percorso della processione c’è stato un intenso momento di preghiera fuori la casa di cura San Michele.
«La messa della domenica, delle 10,30 è il seme della nostra parrocchia perché è la messa dei bambini, è una culla. Uniamoci a Maria e seguiamo la vita parrocchiale perché la madonna ci porta a Gesù. E Gesù ci dà una guida parrocchiale. Tutti insieme andiamo avanti- afferma il parroco durante un momento di riflessione.
Al termine della processione c’è stata la benedizione ai giovani fuori la chiesa con il saluto dei fazzoletti bianchi e uno spettacolo pirotecnico per festeggiare insieme. Un grazie va al parroco e ai parrocchiani, agli accollatori, alla banda, ai bambini della prima comunione, e a tutto il popolo.
Cicchella

bocchetti