00 4 min 2 anni
Il cantautore maddalonese dal 14 ottobre sulle più importanti piattaforme digitali con un Ep “work in progress”

Un album-puzzle, un mosaico da costruire tassello dopo tassello oppure, se preferite, episodio dopo episodio. Giuseppe Russo aka Moonaciè sta attraversando uno dei periodi più vivaci della sua breve ma già intensa carriera. Lo avevamo lasciato all’inizio dell’estate 2022 con la bellissima “Aria Nova”, (LEGGI IL NOSTRO SERVIZIO) lo ritroviamo con il sogno mai nascosto di dare vita e sostanza al primo progetto multitraccia della sua storia musicale. Un EP digitale ormai pronto a prendere vita sulle principali piattaforme.

Tutto estremamente senza stress e senza scadenze con il fiato sul collo. I brani inediti non avranno un calendario prestabilito ma sicuramente un filo logico. Saranno pezzi che racconteranno vita, crescita ed emozioni di Moonaciè, l’anima musicale senza filtri e catene di Giuseppe Russo, 27 anni di Maddaloni, tra i talenti più cristallini della musica: compositore, autore ed arrangiatore ma soprattutto spirito libero delle note. Dal 14 ottobre il cuore di Moonaciè inizia a battere con il primo brano dal titolo non casuale: “Prequel”, un giro di pianoforte che immerge l’ascoltatore nella prima puntata di un viaggio dove, possiamo assicurarvelo, si troveranno tante facce di una stessa medaglia, quella dell’arte creativa di Giuseppe Russo.

La Cover del nuovo progetto musicale di Giuseppe Russo

SEGUI MOONACIE’ SUL PROFILO INSTAGRAM UFFICIALE

Un EP digitale pensato come una serie televisiva da scoprire puntata dopo puntata con un unico trade union, quello dei sentimenti, raccontati in tutte le prospettive possibili. Mi piace scrivere canzoni – confida Moonaciè a Giornale News – dove emergono i valori della vita, quelli che rappresentano un punto fermo per il mio cammino e dove sia sempre chiaro un concetto: la musica è la più grande vibrazione dell’anima”.

Nelle canzoni di Moonaciè sempre presente un lato autobiografico e la voglia di far emergere i valori positivi della vita. “Prequel” il titolo del primo singolo

Un ciclone a tratti inarrestabile: Giuseppe Russo ha sempre una nuova idea nelle tasche e quando sfiora i tasti del pianoforte riesce a trasmettere emozioni positive e soprattutto a far capire quanto la musica abbia rappresentato l’incontro più importante della sua vita. “La musica va oltre quella che può essere una canzone, la musica è capace di creare legami anche con persone che non ti aspetti, anche per questo in tutti i brani c’è sempre un pezzo del mio cuore”.

Giuseppe Russo aka Moonaciè

In attesa di altre importanti novità, nasce ufficialmente il primo EP digitale di Moonaciè (realizzato con gli amici di sempre, quelli della Vesuvio Vibes: Elio Severino, Giovanni Macchiaverna ed Andrea Matacena). Cliccate QUI e scegliete la vostra piattaforma.  Nasce il progetto di un EP “work in progress”, perchè come ha già detto qualcuno in passato… “le canzoni sono come fiori…nascono da sole”…

Vincenzo Lombardi