00 2 min 1 anno

Riceviamo e pubblichiamo

MADDALONI– Si rimane a dir poco basiti leggendo le dichiarazioni del consigliere Angelo Tenneriello riguardo il bando per il mercato di Maddaloni.

“Eppure parliamo di professionisti – dichiara l’assessore Gennaro Cioffi – ci si augurerebbe che, nella lettura dei documenti, non si fermassero ai titoli.

Il bando in questione specifica chiaramente che, rispetto ai 150 milioni stanziati, vi è una riserva del 40% in favore dei progetti presentati nel sud Italia e questo pone il Comune di Maddaloni saldamente al nono posto in graduatoria.

Inoltre il decreto specifica chiaramente che il finanziamento sarà concesso al termine delle verifiche  tecniche dei progetti avendo, fino ad ora, Invitalia, valutato solo l’ammissibilità degli interventi riaspetto ai principi del PNRR e, in particolare, a quello del DNSH, e ai tag green e digitale richiesti.

Parliamo, quindi, di un procedimento in pieno corso che vede il progetto presentato dal nostro Comune dichiarato ammissibile e in corso di valutazione tecnica.

L’aspetto più grave è constatare che molti personaggi maddalonesi che ruotano intorno al mondo della politica, anche da sponde diverse, si ritrovino poi a gufare contro la città, perché di questo si tratta, per il solo motivo di rivalsa personale: mancati assessori, mancati sindaci, mancati uomini! Noi facciamo sempre il tifo per Maddaloni.

Redazione