00 3 min 3 anni

Passato questo Santo Natale 2020 con la buona notizia della discesa progressiva dei positivi al Covid-19. Tutti i comuni hanno fatto registrate per ben quattro settimane consecutive il segno meno per quanto riguarda i nuovi contagi. 

A nostro avviso capiremo se questo sarà un inverno difficile sul fronte contagio intorno alla metà di Gennaio quando si potranno misurare gli eventuali effetti delle festività.

Per quanto riguarda la cronaca politica, degno di nota è stato il consiglio comunale di Santa Maria a Vico che si è tenuto in presenza, ma ovviamente a porte chiuse, del 21.12.2020.

In particolar modo è stata la consigliera Signoriello a smuovere le acque alle prime battute, dapprima con un attacco frontale a tutti i consiglieri di minoranza definiti “maschilisti”, in quanto l’avrebbero esclusa dalle decisioni riguardante la composizione delle commissioni. Ma l’attacco più fore è stato diretto nei confronti degli ex colleghi di Città di Idee. La Signoriello ha chiarito la sua fuorisicita in quanto definita, in una riunione interna alla lista, sleale e inaffidabile. Poi c’è la situazione della data riguardante il documento di costituzione del gruppo di Città di Idee; la Signoriello in consiglio ha dichiarato di aver firmato quel documento il giorno 08.10.2020, ma in calce al documento si legge che è stato firmato il giorno 10.10.2020! 
Non sappiamo dove penda la verità ma è successo di certo qualcosa di grave che rischia di avere risvolti di carattere giuridico in quanto o è stato elaborato un documento falso o è stato detto il falso in consiglio comunale.

Al momento non ci risulta alcun provvedimento giuridco in merito. Ci aspettavamo una replica del gruppo Città di Idee, Pasquale Crisci capogruppo non ha voluto replicare in consiglio, ma non ancora niente, forse vorrà attendere la fine delle festività oppure lasciar perdere.

Il 30.12.2020 è previsto un nuovo consiglio comunale e vedremo se queste dichiarazioni continueranno ad avere strascichi in consiglio comunale.

Riguardo gli altri comuni, poco da dire. Bello a San Felice a Cancello la decisione del sindaco Ferrara di consegnare dei biscotti ai malati, medici e infermieri dell’ospedale. 

Ad Arienzo è partito il piano di manutenzione e intervento riguardo il parco del Partenio soprattutto riguardo il versante di Capodiconca.

Momento Pungiglione pro domo sua. Abbiamo assegnato i pungiglioni d’oro e il nostro lettore può scegliere attraverso un sondaggio la Persona dell’anno di Valle di Suessola 2020. 
Pubblichiamo il link https://pungiglioneblog.com/2020/12/26/persona-dellanno-della-valle-di-suessola-2020/ in modo che anche il nostro Lettore di giornalenews possa dare il suo contribuito. Il sondaggio terminera alle ore 23:59 del 30.12.2020. 

Votate!

Alfredo Ferrara