00 2 min 4 anni

MADDALONI- Il futuro è davvero tra noi. Sono in molti che profetizzano agevolmente che la pandemia porterà rivoluzioni e innovazioni. Una di questa è l’accelerazione dell’utilizzo dei collegamenti in remoto per le udienze e anche o soprattutto per la formazione professionale. Su questo versante l’ Associazione Avvocati Calatini dopo aver avviato il primo esperimento della conferenza on line che ha coinvolto anche l’Ufficio del Giudice di Pace di Maddaloni apre un altro fronte innovativo:

sotto l’egida dell’ Ordine degli Avvocati di S.Maria C.V. in data 30.4.2020 alle ore 16,00, si terrà il primo evento di formazione professionale in web dal tema “L’Avvocatura al tempo del coronavirus”, con il programma di cui alla allegata locandina.

L’importanza dell’evento risiede nel fatto che esso sarà il primo evento in tema di formazione professionale tenuto in web e sarà anche il primo tavolo di discussione relativo all’aspetto tecnico della celebrazione da remoto della udienza civile innanzi il Giudice di pace, fino ad oggi mai trattato, rispetto a quello innanzi il Tribunale per cui è già prevista l’adozione di un protocollo.

Redazione