00 2 min 5 anni

MADDALONI- Anche l’Associazione del Foro di Santa Maria Capua Vetere, unitamente ai consiglieri dell’Ordine degli Avvocati, del gruppo Dignità Forense, esprime riserve e solidarietà alla rettrice Maria Pirozzi dopo il suo trasferimento.

Abbiamo appreso ormai da qualche giorno il provvedimento a carico della Preside Maria Pirozzi, trasferita d’ufficio dal Convitto Nazionale di Maddaloni ad un istituto di Capodrise.
Per una volta vorremmo che si lasciasse spazio all’umanità, alla professionalità, alla competenza ed al lavoro svolto negli anni anziché ad altri motivi, limitandoci a sottoscrivere che da questo provvedimento emerge una misura fatta ad hoc, per tentare di spaventare, destabilizzare, reprimere e punire un qualcosa che a nostro modesto parere non si capisce, un provvedimento a danno per il territorio, per gli alunni e per l’immagine del Convitto. La Preside Pirozzi è una donna , che nello svolgere la sua attività ha sempre dato amore, impegno, professionalità migliorando la qualità della vita scolastica. Forse qualità che a molti spaventa! Noi abbiamo avuto direttamente il piacere di conoscere la Preside Pirozzi, attraverso convegni e percorsi sulla legalità e in queste circostanze abbiamo costatato che la stessa è anzitutto professionista equilibrata, dotata di molto buon senso di saggezza e cultura, e ha saputo offrire ai suoi alunni una formazione a 360° gradi. E’ per noi assolutamente doveroso essere al fianco della Preside Pirozzi, negli interessi degli alunni, dei genitori, degli insegnanti ma soprattutto per il valore aggiunto che la Rettrice ha portato al territorio. Donna di cultura , disponibile ad assumere le responsabilità che le toccano, ma allo stesso tempo non ha paura di condividere il ‘potere’ con i suoi collaboratori”.

Redazione