00 2 min 6 anni


La terra trema ancora nel Casertano.
Di nuovo una forte scossa di terremoto, probabilmente il continuo dello sciame sismico di due giorni fa.
Alle 20.19 una nuova scossa di terremoto ha colpito il Molise. La magnitudo provvisoria è compresa tra 4.9 e 5.5. Per la localizzazione e la magnitudo definitiva, gli aggiornamenti saranno pubblicati a breve.
AGGIORNAMENTO
Lievi danni alle case si sono registrati nel paese di Palata (Campobasso), dove secondo una prima ricognizione ci sono crepe nei muri e danni interni alle abitazioni. Quella di questa sera è la seconda scossa seria in meno di 48 ore: poco prima della mezzanotte di Ferragosto, una scossa di 4.7 era stata avvertita tra i Comuni di Palata e Montecilfone.
Tanta paura anche a Campomarino (Campobasso), dove in tanti sono scesi in strada. La scossa di terremoto è stata avvertita distintamente, e ci sono stati anche dei malori a delle persone anziane.
La scossa è stata avvertita anche a Napoli e la sala di monitoraggio dell’Osservatorio vesuviano è stata subissata dalle telefonate di cittadini preoccupati. Ampia l’area in cui il sisma è stato avvertito. A Napoli città come nell’entroterra vesuviano, ma anche nelle zone interne dell’Avellinese e del Sannio. Al momento non si ha notizia di danni a cose o persone. Nel casertano la scossa è stata avvertita anche ai piani più bassi degli edifici.
Cicchella
 

bocchetti