00 2 min 4 anni

Il Napoli è in isolamento domiciliare volontario. È questo lo sviluppo del blocco del pullman azzurro già partito da Castel Volturno verso l’aeroporto di Capodichino, dove la squadra si sarebbe imbarcata per il big match di domani sera contro la Juventus. Dopo la positività di Zielinsky di ieri e di Elmas oggi, gli azzurri seguendo il protocollo predisposto dalla FIGC, si sono sottoposto a tamponi, il cui esito negativo avrebbe consentito la disputa della gara proprio così come accaduto in Genoa – Napoli. Ma l’Asl Napoli 1 non è stata della stessa opinione, temendo sia un focolaio all’interno del gruppo azzurro, ma anche il ripetersi della situazione di Genova, dove l’esplosione del contagio nello spogliatoio è avvenuto dopo diversi giorni rispetto alla prima positività del portiere Perin.

Il Napoli non partirà per Torino, ma anche i nazionali non partiranno alla volta dei loro paesi d’origine, sempre per decisione dell’Asl Napoli 1. Tutti gli azzurri dovranno rispettare le due settimane di isolamento e a questo punto è a rischio anche Napoli – Atalanta.

Il Napoli, con l’ausilio dei propri legali, sta stilando un comunicati da girare alla Lega di Serie A, in attesa di nuovi tamponi che inizialmente erano previsti per domattina, ma molto probabilmente inizieranno nella mattinata di lunedì.

Intanto la società bianconera, attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, comunica che scenderà regolarmente in campo alle 20,45 di domani sera, puntando al 3-0 a tavolino e sfruttando l’annunciata assenza dei partenopei. Tuttavia il protocollo FIGC dovrebbe mettere il Napoli al sicuro, in quanto l’assenza sul campo sarà determinata da misure di autorità sanitaria al fine di contenere il contagio da covid-19.

Redazione On Line