00 3 min 6 anni


Si propone come l’uomo del fare, pragmatico e concreto.
Il Dott. Bruno Cortese si è presentato alla città con una conferenza stampa nella sede di Maddaloni Green.
Dott. Cortese, iniziamo con la domanda più banale e scontata: quali sono le motivazioni che l’hanno spinta a candidarsi a sindaco della città di Maddaloni?
Nella mia vita professionale ho centrato obiettivi importanti, talvolta difficilissimi da raggiungere. Non mi riferisco ad un eventuale risultato elettorale, bensì alla risoluzione delle criticità più gravi che attanagliano la città di Maddaloni, la mia città, la nostra città.
In caso di elezione, quali sono i primi provvedimenti che adotterà da primo cittadino?
La concretezza del fare è il mio slogan. Non è una frase di circostanza ma una differenza sostanziale tra la becera demagogia politica che ha illuso e deluso per anni gli elettori e la effettiva risoluzione dei problemi.
Se le dicessi che da Sindaco rifaremo tutte le strade, le condotte idriche, impianti di videosorveglianza, bonificheremo i siti inquinati… mi crederebbe? Posso garantire un impegno serio, costante e basato su comprovate capacità.
Nel frattempo i suoi competitors si rafforzano e la proposta di centrodestra sembra essere in vantaggio
Chi lo dice? Al momento la mia proposta è supportata da 4 liste civiche forti, composte da soggetti di grande impegno e ramificati nel tessuto sociale. Io ho la convinzione che la mia squadra sia quella più forte. Le recenti elezioni amministrative hanno certificato una chiave di lettura (in ottica pronostici) che lascia il tempo che trova. Il nostro progetto è ambizioso e credibile. L’apporto di alcune eccellenze che saranno ad appannaggio al nostro percorso elettorale e poi amministrativo sarà determinante.
Nel frattempo Maddaloni vive un immobilismo imbarazzante. Disagi e lacune strutturali contraddistinguono l’attuale scenario cittadino.
È stato questo il fattore determinante, l’elemento decisivo della mia scelta di scendere in campo. Sono stanco di vedere la mia città in queste condizioni, ho la rabbia propositiva per affrontare questa campagna elettorale, la squadra più credibile e la pacatezza, le competenze e la lucidità per poterla traghettare in uno stato di normalità e dignità.
Perché l’attenzione sua e del suo Movimento Maddaloni Green ad una Città di cultura?
Una Città di cultura è una Città che cresce.
Da questa riflessione nasce l’idea di un progetto di sviluppo di impronta turistica, finalizzato alla promozione di tutta l’area e in primis al coinvolgimento dell’imprenditoria territoriale per l’adeguamento e l’innovazione delle strutture ricettive e di servizio.
Lunedì 26 Marzo avrà luogo un evento che si inserisce in un circuito di iniziative finalizzate a riflessioni e progettualità sullo sviluppo territoriale ed imprenditoriale.
 

bocchetti