00 3 min 4 anni

(di Dario Bocchetti) Ma prima del fenomeno social, la vita com’era? Beh, a 34 anni non mi sento proprio uno “Umarel”, ossia un vecchietto con le braccia dietro la schiena che guarda lo sviluppo dei cantieri.
Però ricordo gli anni A. F., cioè prima dell’avvento di Facebook, la bestia di Mark Zuckerberg.
Era un mondo fatto con più realtà, più vita vissuta, più polvere e fango.
La politica nei circoli, la “Posteggia” in piazza, il Super Santos nei cortili e le botte per strada, altro che cyber bullismo.
Oggi tutto quello che accade viene riportato in qualsiasi modo e metodo sui social.
La settimana inizia con la posa artistica di una straordinaria Vanessa Incontrada che esibisce il suo bellissimo fisico “Curvy” per palesare uno stucchevole e ripetitivo femminismo. I like abbondano così come le condivisioni, d’altronde è un argomento che tira. O tira più un pelo di… Ehm, ok, ci siamo intesi, andiamo avanti.
657653668esima puntata de “Il decreto”, la fortunatissima serie del 2020…oddio parlare di fortuna nel corrente anno è un blasfemo eufemismo. Comunque è arrivato il decreto: tutti e ovunque con le mascherine e alle 23.00 tutti a casa, perché il Covid dopo le 23.00 diventa uno stalker seriale.
Ma nonostante le polemiche, “Il decreto” di Joseph Conte e Vincent De Luca si conferma tra le serie più fortun… Ehm… Visualizzate di quest’anno.
E come si conclude la settimana?
Con una barzelletta tutta italiana fatta di calcio e cavilli burocratici.
Il Napoli fermato dall’ASL non si presenta a Torino e la Juventus che va allo Stadium.
Bene, bene… Ma non benissimo.
Qui non c’è chi ha torto e chi ha ragione.
Qui c’è solo una furbata… e un bidone al posto dell’immondizia.
In tutto ciò, mentre ascoltavo per radio il susseguirsi delle notizie legate alla partita, passo con l’auto nei pressi di un campo di calcetto dove 10 amatoriali sudano e se le danno di Santa ragione nel rettangolo di gioco.
Loro non hanno fatto i tamponi, non vengono pagati, anzi, pagano 5 euro al gestore della struttura.
Che teatro.
Guagliu’… Ci vediamo la settimana prossima.
Stateve buon” e mettiteve ‘a mascherina che Cenzino ve guarda.

Redazione