0 00 3 min 5 giorni 103
Il duo casertano presenta il nuovo brano, dopo i tanti consensi raccolti con il loro tour e una musica che conquista sempre più le platee internazionali. Ritmi da bella stagione e per la prima volta una strizzata d’occhio al dialetto

E’ praticamente impossibile vederli a riposo. Tra appuntamenti live, collaborazioni prestigiose e nuovi progetti discografici, i Daudia hanno sempre qualcosa da tirare fuori dal loro infinito cilindro. Dopo un’estate di successi ed applausi raccolti in tutta Italia, ecco il nuovo singolo del duo casertano che continua a consolidare un’importante posizione nel panorama musicale. Il tutto condito dalle tante trasferte all’estero dove la loro arte è sempre in copertina. I Daudia tornano sul mercato degli inediti presentando un nuovo brano.

A qualche mese dalla partecipazione alla finale di “Una voce per San Marino” e dopo l’emozionate partenza del “Solo Noi Tour” nei teatri (GUARDA IL NOSTRO SERVIZIO), i cantautori Davide Maiale e Claudia Pasquariello, lanciano il nuovo singolo “Let’s go!”, primo estratto dell’album in uscita a gennaio 2025. Un brano elettro pop dal sound fresco ed internazionale come il suo titolo, ma con un particolare e iconico richiamo alle origini campane dei Daudia, che si fa evidente in una delle strofe della canzone.

La cover di “Let’s Go!”

L’autunno può attendere e l’estate è ancora più viva che mai facendosi trascinare dal ritmo di “Let’s go!“, che segna una nuova piccola svolta artistica per Claudia e Davide: dopo i tanti successi internazionali e la lingua italiana, che già da qualche anno accompagna i Daudia (compresa “Non vado via“, la canzone scritta per Arisa), per la prima volta il dialetto napoletano fa capolino nella musica di Davide e Claudia. Una piccola novità che nell’album in fase di completamento potrebbe trovare ancora più spazio.


Questa volta abbiamo osato, vediamo come reagiranno i nostri ascoltatori; abbiamo scritto una canzone che potesse fungere da trade union, collegamento tra le nostre origini e la nostra quotidianità, che ci porta a viaggiare in tutto il mondo con la nostra musica. LET’S GO!è il brano che rappresenta appieno questo momento della nostra vita ed è anche il primo estratto dell’album che uscirà prossimamente”. I Daudia, intanto, si preparano ad una nuova stagione ricca di novità e soprattutto di tanti impegni dal vivo dove esplode fragorosamente il loro essere musicisti e poli strumentisti completi. “Let’s Go!” è disponibile anche su Spotify, cliccando qui

Vincenzo Lombardi